• Regolamento dell’A.S.D. Baby Melody

    Regolamento dell’A.S.D. Baby Melody

    ART. 1

    L’Associazione Sportiva Dilettantistica si denomina “Baby Melody”. Non ha scopo di lucro ed ha per fine la pratica e l’incremento delle attività sportive dilettantistiche promosse dalle varie Federazioni Sportive Nazionali. Opera nel pieno rispetto delle leggi vigenti, dello Statuto, nonché delle disposizioni del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) in materia di associazioni sportive dilettantistiche.

     

    ART. 2

    Possono partecipare all’A.S.D. Baby Melody coloro che ne facciano richiesta, impegnandosi ad osservare lo Statuto associativo e il presente Regolamento.

    La domanda d’ammissione è indirizzata al Consiglio Direttivo e vincolata all’accettazione dello stesso. Gli atleti minorenni possono essere ammessi solo a seguito d’iscrizione munita del benestare dei genitori esercenti la patria potestà, a condizione che abbiano compiuto i tre anni d’età.

     

    ART. 3

    Gli organi sociali sono :

    – l’ Assemblea;

    – il Presidente;

    – il Consiglio Direttivo.

    Il Consiglio Durettivo è così composto:

    1. Presidente
    2. Vice Presidente
    3. Segretario
    4. Due consiglieri

     

    ART. 4

    L’Assemblea generale dei Soci è convocata in seduta ordinaria o straordinaria dal Consiglio Direttivo con avviso affisso nella bacheca della sede sociale almento 10 giorni prima della data fissata.

    Possono partecipare all’assemblea, con diritto di voto, tutti i soci, esclusi i soci atleti, in possesso dei seguenti requisiti:

    1. abbiano compiuto il 18° anno di età;
    2. abbiano un’anzianità di iscrizione di almeno tre mesi;
    3. siano in regola con il pagamento delle quote sociali.

    Le assemblee sono validamente costituite:

    • in prima convocazione, qualora sia presente almeno la metà dei soci;
    • in seconda convocazione, da indirsi almeno un’ora dopo, qualunque sia il numero dei convenuti.

     

    ART. 5

    Sono compiti dell’Assemblea Ordinaria:

    1. approvare la relazione del Consiglio Direttivo sull’attività dell’anno sociale trascorso;
    2. approvare il bilancio preventivo e il rendiconto consuntivo;
    3. eleggere fra tutti i soci il Presidente ed i componenti del Consiglio Direttivo che durano in carica 4 anni e sono rieleggibili;
    4. approvare i programmi dell’attività da svolgere e le relative modifiche;
    5. deliberare sulla ratifica delle proposte di radiazione;
    6. decidere su tutte le questioni che il Consiglio Direttivo riterrà opportuno sottoporre all’Assemblea e su quelle proposte dai Soci.

    E’ compito dell’Assemblea Straordinaria:

    1. deliberare le modifiche statutarie;
    2. decidere su tutte le questioni che il Presidente o il Consiglio Direttivo o i Soci riterranno opportuno sottoporre all’Assemblea in via straordinaria;
    3. provvedere agli adempimenti in materia di elezioni dettate dallo Statuto;
    4. deliberare sullo scioglimento dell’Associazione.

    Le proposte dei Soci dovranno essere rese note almeno 20 giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea sia Ordinaria che Straordinaria.

    Le delibere dell’Assemblea Ordinaria dovranno essere approvate con la maggioranza della metà più uno dei votanti; quelle di competenza dell’Assemblea Straordinaria con la maggioranza dei due/terzi dei votanti.

     

    ART. 6

    Il Consiglio Direttivo è composto dal Presidente e da n° 4 Consiglieri eletti dai Soci.

    Il Consiglio Direttivo elegge tra i propri membri il Vicepresidente ed il Segretario dell’Associazione.

    Al Consiglio Direttivo sono devolute tutte le attribuzioni inerenti l’organizzazione e la gestione amministrativa e tecnica dell’Associazione.

    Tra l’altro il Consiglio Direttivo:

    1. predispone il conto economico e finanziario preventivo e consuntivo da sottoporre all’Assemblea Generale Ordinaria dei soci, la relazione annuale sull’attività sociale ed i programmi dell’attività da svolgere;
    2. stabilisce la data dell’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci da indirsi almeno una volta l’anno e convoca l’assemblea generale Straordinaria dei Soci ogni qualvolta lo reputi necessario;
    3. dà esecuzione alle delibere dell’Assemblea e cura, in genere, gli affari di ordinaria e straordinaria amministrazione;
    4. emana i regolamenti interni e di attuazione del presente Statuto per l’ordinamento dell’attività sociale;
    5. predispone i programmi tecnici ed organizzativi;
    6. amministra il patrimonio sociale, gestisce l’Associazione e decide su tutte le questioni sociali che non siano di competenza dell’Assemblea;
    7. stabilisce la quota sociale e le modalità di versamento all’Associazione;
    8. delibera sulle proposte di radiazione.

     

     

    ART. 7

    Gli iscritti hanno l’obbligo al pagamento della tassa d’iscrizione, all’atto dell’iscrizione stessa.

    Ogni socio dovrà versare annualmente, con versamenti trimestrali, la quota sociale stabilita dal Consiglio Direttivo, entro il giorno 5 del mese d’inizio di ogni trimestre.

    I soci che, a seguito d’invito scritto, non provvedano nei dieci giorni successivi alla comunicazione al pagamento delle quote sociali scadute, saranno dichiarati dal Consiglio Direttivo sospesi da ogni diritto sociale.

    Il protrarsi del mancato pagamento delle quote sociali scadute per oltre un mese, comporterà la cancellazione del Socio inadempiente, che sarà deliberata dal Consiglio Direttivo.

    Le quote sociali sono intrasmissibili e non sono rivalutabili. In caso di ritiro dalle attività i soci non hanno diritto al recupero delle quote versate perché di diritto incamerate dall’Associazione. Altresì non possono essere restituite le quote di frequenza ai corsi per prestazioni non godute a causa della chiusura delle scuole decretata dal Sindaco o per sopravvenienze impeditive di altro genere non imputabili all’Associazione.

     

    ART. 8

    Gli iscritti sono coperti da una polizza assicurativa sia durante le attività interne, sia durante le attività esterne. All’atto dell’iscrizione dovrà essere presentato il certificato medico attestante l’idoneità fisica per la pratica sportiva non agonistica. Per gli atleti agonisti il certificato medico dovrà essere agonistico e rilasciato da un medico sportivo.

     

    ART. 9

     

    L’attività dell’A.S.D. Baby Melody ha decorrenza dall’1 Settembre al 31 Agosto dell’anno successivo. Le date delle lezioni e la durata vengono fissate annualmente dal Consiglio Direttivo sulla base della programmazione concordata.

     

    ART. 10

    Il presente Regolamento può essere modificato dal Consiglio Direttivo qualora si rilevi la necessità di apportare cambiamenti.

     

     

     

     

Commenta

Cancel reply